Fattoria e C.R.E.

La Fattoria e il centro di riabilitazione equestre (accreditato A.N.I.R.E.), rappresentano una realtà unica nel nostro territorio.
La nostra organizzazione offre ai nostri visitatori la possibilità di scegliere tra diverse opportunità formative, riabilitative e ludico ricreative. Il centro infatti, offre una serie di servizi inerenti la scuola di equitazione ed i percorsi riabilitativi di ippoterapia e Pet therapy.
I nostri visitatori possono imparare l’equitazione di base, professionale e sportiva; le persone che soffrono di disturbi inerenti la sfera psichica e motoria, possono partecipare ai nostri progetti riabilitativi individuali con l’ausilio dell’ippoterapia e Pet therapy e metodologie di supporto psicomotorio innovative ( Metodo Riabilitazione Globale a Mezzo del Cavallo MRGC®).
Il nostro staff è composto da professionisti ed esperti: tecnici della riabilitazione equestre, psicoterapeuti, psicologi, infermieri, assistenti sociali e animatori ed altre figure competenti per ogni tipologia di percorso formativo/riabilitativo scelto.
La Cooperativa Alisea, come organizzazione no profit multi servizi, si pone come luogo dove le scuole, famiglie e gruppi, possono vivere emozioni uniche partecipando ai nostri itinerari educativi
con i nostri animali della fattoria, piccoli e grandi, come i volatili, cavalli , asini e circa 30 specie animali.
Formazione tecnica e aggiornamento professionale per educatori, docenti e psicologi e professionisti del settore.

Convezioni e collaborazioni con Enti pubblici e privati.

 

 

 

Seguici su  http://www.facebook.com/aliseaonlus